Metodo Homia
Con ogni immobile costruiamo un rapporto solido.
In HOMIA lavoriamo con esperienza, professionalità e attenzione, ma soprattutto con cura perché siamo consapevoli che una casa non sia solo un immobile ma uno spazio per la vita pronto ad accogliere gusti, sensibilità e personalità diverse.
Dedichiamo tutte le nostre risorse alla ricerca di soluzioni valide pensate per ogni specifica richiesta, garantendo un supporto costante e continuativo. Rivolgiamo attenzione a chi vende, all’immobile, a chi compra, costruendo percorsi altamente personalizzati.








Indipendenti e concreti, lasciando spazio alle emozioni.
Il vantaggio di essere un’agenzia immobiliare indipendente ci consente di mettere al primo posto gli interessi dei nostri clienti, per essere più di un semplice consulente. Partner consapevoli del valore di ciò che stiamo gestendo e della fiducia di chi ci ha selezionati.
Scegliere HOMIA significa essere accolti e accompagnati con professionalità in un percorso importante, trasparente e gratificante. Insieme, con discrezione, verso l’abitazione dei propri sogni.
Regolarmente iscritta alla Camera di Commercio (VI) nella Sezione degli Agenti Immobiliari REA n. VI-378770, sinonimo di garanzia e rispetto della legislazione in materia di compravendite immobiliari.
La vendita dell'appartamento di Cinzia
Cinzia, una professionista affermata e con poco tempo libero a disposizione, desiderava cambiare casa. Era proprietaria di un immobile in periferia di Arzignano e voleva trasferirsi in un appartamento più centrale, in fase di ristrutturazione.
Obiettivi
- Vendere l’immobile in tempi brevi, a un prezzo concorrenziale, rispettando le tempistiche di consegna del nuovo appartamento.
- Evitarle stress e rispettare la sua privacy.
Metodo HOMIA
Abbiamo messo in atto una strategia fatta di step precisi e mirati:
- allestimento degli spazi per valorizzare i punti di forza dell’immobile, migliorarne l’impatto visivo, creare un’atmosfera accogliente e luminosa;
- selezione di potenziali acquirenti da una lista d’attesa referenziata;
- trattativa in off market privilegiando la discrezione;
- rispetto della privacy durante le visite.








Risultato
- Abbiamo raggiunto un’offerta equa e competitiva dopo una sola giornata di visite. Cinzia, impressionata dall’interesse e dalla serietà mostrata, ha accettato la prima proposta.
- La trattativa si è conclusa in appena 7 giorni grazie a un approccio che ha valorizzato le specifiche necessità delle parti.
Questa compravendita rappresenta il nostro metodo e la sua efficacia: la chiave di un’esperienza unica, senza stress.
La realizzazione di un’operazione immobiliare di successo.
Dopo 26 anni non è facile ricominciare da zero ma con lei mi sono sentita sicura, attenta precisa e sempre disponibile quando avevo mille dubbi.
Un percorso insieme a lei che rifarei ad occhi chiusi.
